Aree Tematiche

Scopri le Aree Tematiche di MECI

RIGENERAZIONE DEL TERRITORIO

“L’edilizia per lo sviluppo del territorio”

Dalle aree dismesse al processo produttivo, un modo per riscoprire luoghi essenziali come modello di sviluppo e responsabilità sociale. Progetti supportati da criteri di sostenibilità economica e di riqualificazione urbana per produrre il “bello” come architettura industriale e civile. Esempi di azione su come investire sul territorio.

MECI – CEMENTO

Materia emblematica dalla storia dell’architettura all’edilizia contemporanea, si pone come simbolo di un percorso produttivo sul territorio: dall’estrazione in cava, al prodotto finito, attraverso le fasi produttive, delineando la morfologia di scenari urbani e caratterizzando l’operosità delle imprese.

MECI – REAL ESTATE

Un’area dedicata al panorama immobiliare, attraverso la collaborazione di FIMAA, nella quale si aprirà il palcoscenico del real estate, con particolare attenzione al tema delle locazioni brevi e allo sviluppo dei cantieri del territorio.

MECI – SICUREZZA

Sviluppo di un’area dedicata ai sistemi di sicurezza sul cantiere, articolato in una zona espositiva, dimostrativa e confronto tecnico con l’intervento del prof. Di Giuda del Politecnico di Lecco per una lezione dedicata agli studenti universitari sull’Ergotecnica edile attraverso l’uso del sistema BIM.

MECI – EDILIZIA SOSTENIBILE

Area dedicata all’edilizia sostenibile, nuove tecniche costruttive, sistemi in bio edilizia e presentazione delle nuove frontiere per un costruire consapevole, nel rispetto del territorio e nella valorizzazione dell’ambiente.

MECI – VEICOLI COMMERCIALI

Mezzi e automotive dedicate al lavoro per le forniture edili e per il cantiere. Un parco veicoli in mostra nella nostra area dedicata con riferimenti e opzioni di vario genere per rispondere alle esigenze degli operatori di settore.

Programma MECI

Guarda il programma delle iniziative della 35° edizione di MECI

Scopri di più