L’idea

Rendere il sistema della Reggia di Monza, dalla spettacolare Villa Reale ai suoi giardini, meglio sostenibile da un punto di vista economico?

È possibile, grazie ad un intervento originale ed innovativo in grado di implementare funzionalità ad hoc, debitamente integrate con le antiche qualità storico artistiche della Villa.

Case History: Villa Reale

Best practice del progetto di recupero e valorizzazione della Villa Reale di Monza e dei giardini di pertinenza, avente come principale obiettivo l’integrazione delle antiche qualità storico-artistiche del corpo centrale della villa con funzionalità che andassero a sostenere il quadro economico dellʼintervento.

Gli interventi prevedono il recupero e valorizzazione del Corpo Centrale della Villa Reale, il recupero parziale dellʼala nord, la realizzazione dellʼarea tecnica esterna, la messa in sicurezza della corte dʼingresso, la gestione per lʼintera durata della concessione delle aree a destinazione commerciale, laboratori artigianali, bar, caffetteria, ristorante e spazi flessibili e polifunzionali.

L’appuntamento

MECI ha deciso, di concerto con la proprietà, di dedicare un momento alla realtà della Villa Reale di Monza, tra approfondimenti e testimonianze dirette.

L’appuntamento è per lunedì 27 marzo, dalle 15.30 alle 16.00.