Cos’è una MECI Case History?

Una dimostrazione in termini pratici più che teorici di quello che normalmente verrebbe discusso in un convegno: ecco cos’è una MECI Case History.

Letteralmente, Case History significa Storia di un Caso. È una parola utilizzata nei Paesi di lingua anglosassone per esprimere il concetto di “esempio” connotandolo di una sfumatura più elaborata, fondata sulla narrazione.

MECI trova in questa nozione una modalità innovativa ed originale per raccontare quelle situazioni virtuose che esemplificano un processo in atto, quello della riconversione di strutture storiche in nuove soluzioni abitative moderne ed efficienti.

Perché la Case History MECI e non altre modalità?

La struttura della Case History MECI consente di approfittare di una modalità flessibile ed efficace di trasmissione del know-how, direttamente dagli ideatori e realizzatori originali agli operatori di settore interessati.

In virtù della formula compatta e dal piglio decisamente pratico, la Case History di MECI è in grado di dimostrare direttamente, in maniera immediata, come un processo creativo ha avuto inizio, ma soprattutto come è stato perseguito.

Da Villa storica privata a Hotel moderno e spazioso?

Da Cascinale rurale ad Agriturismo rispettoso dell’ambiente?

Da Stalla e Fienile ad Albergo diffuso dal sapore tradizionale?

Tutti i passaggi vengono debitamente spiegati grazie a storie esemplificative nella maniera più facile e precisa possibile, ispirando gli operatori e creando possibilità di networking con chi l’impresa di innovare l’ha già compiuta.

Gli appuntamenti con le MECI Case History

Le MECI Case History sono in programma per lunedì 27 marzo presso la Mostra.

12.00 – 12.30: Presentazioni interventi HOLCIM per la città di Milano

12.30 – 13.30: Premiazione concorso idee per la ridestinazione della Torretta HOLCIM

14.30 – 15.00: Hotel Promessi Sposi – Malgrate (LC)

15.00 – 15.30: Il Sereno e Villa Pliniana – Torno (CO)

15.30 – 16.00: Villa Reale – Monza (MB)

16.30 – 17.00: Albergo diffuso Contrada Beltramelli – Tirano (SO)

17.00 – 17.30: Agriturismo La Cassinazza – Orsenigo (CO)