Programma Congressuale

Scopri il programma di MECI

Scopri Ora

TEMI 2017

L’appuntamento abituale con il mondo delle costruzioni apre un percorso tematico che si snoda tra 3 argomenti principali con l’obiettivo di guidare gli espositori e i visitatori in un viaggio alla scoperta delle peculiarità di questi ambiti.

TURISMO ED EDILIZIA

La manifestazione verterà con particolare attenzione al tema del turismo in edilizia, in accordo con le nuove normative introdotte da Regione Lombardia per la promozione del territorio.

Case history e progetti, materiali e prodotti, ma anche testimonianze e convegni, saranno i mezzi coi quali si vuole trasmettere l’importanza e la qualità del territorio, valorizzato da un “costruire” consapevole e realmente attuabile.

ANTISISMICA

L’evento dedicherà particolare attenzione al tema della messa in sicurezza dal punto di vista sismico degli edifici esistenti e delle nuove costruzioni, con lo scopo di “sensibilizzare” tutte le figure che hanno influenza sulla gestione del patrimonio edilizio del territorio.

DETRAZIONI FISCALI

MECI sarà lo scenario in cui fare chiarezza e approfondire il tema delle detrazioni fiscali in materia di edilizia. Verranno indagate le questioni relative alla ristrutturazione/riqualificazione di immobili residenziali, alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi, nonché i costi sostenuti per la progettazione e le prestazioni professionali connesse.

Inoltre si tratterà l’ambito degli incentivi fiscali relativi agli interventi per il potenziamento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti.

Programma Iniziative di MECI

Scopri le iniziative della 34° edizione di MECI.

Guarda il Programma