Young Lab

Un laboratorio di idee in collaborazione con i giovani studenti del territorio

Inutile proporre nuovi approcci al mondo dell’edilizia nel turismo senza dare spazio a coloro che saranno i protagonisti del futuro del settore.

MECI riserva uno spazio importante ai giovani, nella convinzione che saranno le loro idee e capacità le fondamenta su cui costruire un solido futuro.

Concorso di idee per la ridestinazione della torretta HOLCIM

La torretta Holcim, in prossimità della galleria del Cornizzolo, si presenta in cinque nuove vesti grazie al concorso di idee svolto dalla classe IV dell’indirizzo Costruzioni e Ambiente dell’Istituto Bachelet di Oggiono. I concept, realizzati all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro, hanno l’obiettivo di riqualificare la struttura proponendo diverse ridestinazioni dell’immobile a scopo turistico/ricettivo.

Gli elaborati, realizzati dagli studenti con il software di modellazione 3D Sketch Up, rispecchiano la creatività e la freschezza delle idee che il mondo dell’edilizia si aspetta dai futuri professionisti del settore.

Esposizione elaborati per il concorso di Civate

Riqualificare un edificio esistente, posto lungo il percorso della Ciclovia dei Laghi, sulla riva del Lago di Annone: questa è la sfida proposta agli studenti della classe V dell’indirizzo Costruzioni e Ambiente dell’Istituto Bachelet di Oggiono.

Il concorso, patrocinato dal Collegio dei Geometri di Lecco per il Comune di Civate, prevede la ridestinazione dell’edificio a scopo polifunzionale, un obiettivo che i diversi gruppi hanno saputo portare a termine brillantemente.

I Contenuti

Scarica i progetti di Young Lab