12 progetti

per il ridisegno urbano di Lecco

Per l’intera durata del salone

12 PROGETTI PER IL RIDISEGNO URBANO DI LECCO

More Info

Il Polo territoriale di Lecco, espone 12 progetti di riqualificazione urbana realizzati dagli studenti del corso di laurea Magistrale in Building and Achitectural Engineering nell’ambito del concorso di idee “LeccoLAB”-Re.generating/RE.naturing Lecco, coordinato da Angela Colucci docente di Urban Design presso il Polo.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di accrescere negli studenti il livello di conoscenza di tutti gli elementi che compongono il design urbano. Il tema del concorso è stato la rigenerazione del tessuto urbano del lungo lago di Lecco. Le tematiche chiave del concorso stono state la progettazione degli spazi pubblici e la rivitalizzazione del sistema urbano attraverso un mix funzionali innovativi che mettano a sistema ricerca e innovazione per lo sviluppo culturale e turistico della Città.

I partecipanti hanno sviluppato un concept progettuale prendendo in considerazione l’intero lungolago e hanno elaborato un masterplan focalizzando l’attenzione su una delle tre aree individuate: il centro di Lecco e San Nicolò, il campus e l’isola viscontea, Pescarenico e la zona industriale ICAM.

Scarica il Programma

Scarica il programma di MECI 2019 in pdf